NEWS - CONSIGLI DI GUIDA (2)
    CONSIGLI DI GUIDA (2)


Data: 25/05/2008
Descrizione:

CONTROLLA PERIODICAMENTE I TUOI PNEUMATICI.

Attieniti scrupolosamente alla seguente procedura: mantieni i tuoi pneumatici gonfiati correttamente. La pressione giusta è segnalata sul libretto di manutenzione della vettura e viene ripetuta sul bordo della portiera, al posto guida, e sullo sportellino del carburante. I numeri elencati sul fianco dei pneumatici non rappresentano la pressione raccomandata, bensì la pressione massima sopportabile dal pneumatico. Dovresti controllare la pressione delgli pneumatici almeno una volta al mese. Controlla la profondità del battistrada. Un'adeguata profondità del battistrada aiuterà a prevenire aquaplaning e forature.

RALLENTA!

Procedere lentamente può essere pericoloso. Ma in caso di nebbia, pioggia, neve o luce abbagliante, riduci la tua velocità. Non perdere la pazienza.

DIVIENI UN BUON AUTOMOBILISTA NOTTURNO.

Guida notturna può essere piacevole purché tu sia conscio della speciale attenzione richiesta dalla bassa visibilità. Poche regole fondamentali: Mantieni le luci accese per tutto il periodo che intercorre tra il tramonto e l'alba. Abbassa le luci in presenza di altri veicoli, anche se questi ti precedono. Se la tua auto si guasta al buio, rendila visibile agli altri guidatori. Accendi le quattro luci, se possibile abbandona la strada. Cerca di evitare di sostare dietro un dosso o una curva. Fai riferimento ai catarifrangenti ai bordi della sede stradale.

SII CONSAPEVOLE DELLE TUE CONDIZIONI FISICHE.

Necessiti una buona vista e un buon orecchio. E devi essere sempre reattivo. Non guidare mai quando:hai bevuto alchoolhai assunto medicine che possono causare sonnolenzasei sotto l'effetto di droghe o medicinali che possono rallentare i tuoi riflessisei molto stancosei emotivamente alterato

FAI ATTENZIONE AI CAMBIAMENTI CLIMATICI CAUSATI DAL SUSSEGUIRSI DELLE STAGIONI.

Devi preparare per tempo la tua auto non solo per la stagione invernale, ma anche per le altre stagioni. Nebbia, pioggia fitta, neve, ghiaccio, sole e caldo possono tutti portare ad una adeguata manutenzione dell'auto. Fai riferimento ai nostri consigli di guida in inverno e alla sezione "Manutenzione del pneumatico" in questo sito. Ed inoltre, consulta un rivenditore Goodyear.

MANTIENI UN ALTO LIVELLO DI ATTENZIONE QUANDO GUIDI IN CITTA'.

Le città e le aree urabane hanno la più alta concentrazione e varietà di traffico, dai pedoni, trame biciclette ai veicoli dedicati alla pulizia della strada. Ci sono molte cose da controllare. Devi prestare attenzione a cosa succede di fronte, di lato e dietro alla tua vettura.


CALLER / VENDITA PNEUMATICI / CAGLIARI
Caller - P.iva IT 02925850923 - Via Dei Carroz, 10 - 09131 - Cagliari - Sardegna - Italia
Tel.: 070.504854 Fax: 070.5511679 - e-mail: info@caller.it
Copyright 2006 - Webmaster Triumtec Internet & Software Company