NEWS - GUIDA IN ESTATE
    GUIDA IN ESTATE


Data: 25/05/2008
Descrizione:

CONSIGLI DI GUIDA DURANTE LA STAGIONE ESTIVA

1. Sii consapevole delle tue condizioni fisiche.

Necessiti una buona vista e un buon orecchio. E devi essere sempre reattivo. Non guidare mai quando: - hai bevuto alchool - hai assunto medicine che possono causare sonnolenza - sei sotto l'effetto di droghe o medicinali che possono rallentare i tuoi riflessi - sei molto stanco - sei emotivamente alterato

2. Lavora per raggiungere il giusto livello di attenzione.

Un semplice trucco per aumentare la concentrazione quando guidi può essere un commento ad alta voce di ciò che vedi. Questo ti darà un quadro completo di quanto sta accadendo attorno a te. Puoi notare nuovi pericoli. Ed infine puoi renderti conto dei tuoi stessi errori.

3. Se sei un automobilista senior, valuta periodicamente le tue capacità di guida.

L'età anagrafica non è un buon indicatore delle capacità di guida. Comunque, come automobilista senior, puoi notare se le tue capacità uditive, visive e di reazione hanno subito una battuta d'arresto. Fai attenzione al giudizio di famigliari, amici o altri relativo alla tua guida. Puoi seguire un corso di aggiornamento oppure condividere le responsabilità della guida con qualcun'altro. Cerca alternative alla guida, se questa ti causastress o rischi inaccettabili. Tienti aggiornato in merito all'evoluzione dei servizi pubblici di trasporto. Ecco quali sono i sintomi di una diminuzione della capacità di guidare in piena sicurezza: Piccoli incident,i o mancati incidenti, in serie Incapacità di rimanere concentrati sulla guida Incapacità di leggere gli ordinari segnali stradali Gli altri automobilisti ti suonano spesso Avere il proprio stile di guida messo in discussione dalla polizia, dagli amici, dai famigliari.

4. Divieni un buon automobilista notturno.

La guida notturna può essere piacevole purché tu sia conscio della speciale attenzione richiesta dalla bassa visibilità. Poche regole fondamentali: Mantieni le luci accese per tutto il periodo che intercorre tra il tramonto e l'alba. Abbassa le luci in presenza di altri veicoli, anche se questi ti precedono. Se la tua auto si guasta al buio, rendila visibile agli altri guidatori. Accendi le quattro luci, se possibile abbandona la strada. Cerca di evitare di sostare dietro un dosso o una curva. Fai riferimento ai catarifrangenti ai bordi della sede stradale.

5. Rallenta.

Procedere lentamente può essere pericoloso. Ma in caso di nebbia, pioggia, neve o luce abbagliante, riduci la tua velocità. Non perdere la pazienza.


CALLER / VENDITA GOMME E CERCHI IN LEGA / CAGLIARI / SARDEGNA
Caller - P.iva IT 02925850923 - Via Dei Carroz, 10 - 09131 - Cagliari - Sardegna - Italia
Tel.: 070.504854 Fax: 070.5511679 - e-mail: info@caller.it
Copyright 2006 - Webmaster Triumtec Internet & Software Company