NEWS - GUIDA SPORTIVA
    GUIDA SPORTIVA


Data: 25/05/2008
Descrizione:

NON ESSERE AGGRESSIVO!

Urlare, suonare il clacson, affondare il pedale del freno alla barriera autostradale, passare sui bordi della strada, superare il limite di velocità, gesti impropri ... Tutto ciò può creare una situazione pericolosa. Sii consapevole del pericolo effettivo, e tieni sotto controllo il tuo carattere. Non guidare se sei arrabbiato, stanco o alterato. Evita polemiche, anche se hai ragione. Evita le congestioni se possibile.

2. Evita gli automobilisti aggressivi.

Se un guidatore si comporta in modo aggressivo nei tuoi confronti, non ingaggiare battaglia con lui o lei. Scansati. Evita di guardarlo. Mantieni gli sportelli chiusi e i finestrini serrati. Non sottostimare la potenziale aggressività degli altri.

3. Stai allerta.

Rimani calmo, riposato ed evita l'influenza dell'alchool e di droghe. Evita distrazioni come mangiare o colloquiare accesamente con i passeggeri.

4. Evita l'ipnosi da autostrada.

L'ipnosi da autostrada - torpore causato dalla combinazione tra ripetuti stimoli visuali e dalla fatica - è uno dei più grandi pericoli alla guida. Quando copri lunghe distanze, fermarti regolarmente per fare esercizi fisici o brevi sonnellini. Esercita i tuoi occhi nel leggere i segnali stradali o concentra la vista su varie parti della strada. assicurati di non essere stanco. Se ti rendi conto che stai per perdere la concentrazione, FERMATI! Riposati quanto basta e poi riparti.

5. Guida in modo preventivo.

Usa l'immaginazione. Sii pronto a reagire nel caso in cui gli altri guidatori non fanno ciò che dovrebbero fare - o ciò che ti aspetti facciano. Se non puoi evitare in incidente, cerca di scegliere l'opzione meno pericolosa. Per esempio, hai più possibilità di sopravvivere uscendo di strada piuttosto che scontrandoti con un'altra vettura.



CALLER / VENDITA PNEUMATICI / SARDEGNA / CAGLIARI
Caller - P.iva IT 02925850923 - Via Dei Carroz, 10 - 09131 - Cagliari - Sardegna - Italia
Tel.: 070.504854 Fax: 070.5511679 - e-mail: info@caller.it
Copyright 2006 - Webmaster Triumtec Internet & Software Company