NEWS - LE GOMME ECOLOGICHE...
    LE GOMME ECOLOGICHE...


Data: 25/05/2008
Descrizione:

DNA ovvero, Yokohama si occupa dell’ambiente.

Negli ultimi anni le preoccupazioni relative al rispetto dell’ambiente naturale sono andate progressivamente aumentando in tutto il mondo.

I produttori di sostanze chimiche hanno la responsabilità di intraprendere tutte le possibili azioni tese a limitare l’impatto ambientale.

E’ ormai da tempo che Yokohama si occupa di questa questione, anche da prima che divenisse un problema sociale così sentito.

Yokohama si sta muovendo in fretta, utilizzando tecnologie innovative per creare prodotti che rispettino la terra ed i suoi abitanti.

Gli sforzi nel campo della ricerca tecnologica hanno già portato alcuni frutti.

Il primo esempio è rappresentato dalla nuova generazione di pneumatici serie DNA.

Questa serie riduce l’emissione di anidride carbonica da parte dei veicoli riducendo la loro resistenza al rotolamento.

La stessa comprende i pneumatici DNA GP, ideali per le vetture sportive, e i DNA dB (AVS Decibel) che si distinguono per comfort e silenziosità, anche ad elevate velocità.

Questi nuovi prodotti si stanno velocemente affermando come i “pneumatici ecologici” della nuova era.

In altri campi Yokohama ha sviluppato imballaggi in film realizzati con materiali tali da produrre meno rifiuti oltre al sistema di lamine di plastica idrorepellenti G-Pros (Sistema di Geo Protezione) per prevenire qualsiasi perdita nei luoghi di trattamento delle acque di rifiuto.

Negli stabilimenti è stato anche sviluppato un sistema di coproduzione di energia elettrica che aumenta il rendimento energetico.

Contemporaneamente Yohohama investe risorse significative per la ricerca e lo sviluppo di tecnologie che in prospettiva offrano una migliore protezione dell’ambiente per il futuro.

Alla base di tale approccio c’è dunque la volontà di rispondere al “problema ambientale” con un atteggiamento positivo, costruttivo, ma soprattutto concreto.

Il principio aziendale della Yokohama Rubber è: creare qualità.

Yokohama Rubber ha ottenuto per i suoi stabilimenti la certificazione ISO 9001 per i propri sistemi di controllo qualità a dimostrazione dell’investimenti fatti in tecnologia e efficienza e, sta inoltre implementando un programma di tutela ambientale per rispondere a tutta una serie di questioni legate proprio rispetto dell’ambiente.



CALLER - GOMMISTA - VENDITA PNEUMATICI - CAGLIARI - SARDEGNA
Caller - P.iva IT 02925850923 - Via Dei Carroz, 10 - 09131 - Cagliari - Sardegna - Italia
Tel.: 070.504854 Fax: 070.5511679 - e-mail: info@caller.it
Copyright 2006 - Webmaster Triumtec Internet & Software Company