NEWS - CONTINENTAL
    CONTINENTAL


Data: 17/06/2008
Descrizione:

Continental produce in Europa ogni anno 85 milioni di pneumatici autovettura e trasporto leggero
lunedì 16 giugno 2008
Continental produce in Europa circa 85 milioni di pneumatici per autovettura e trasporto leggero ogni anno. Le fabbriche sono sparse in tutto il continente: fra Lousado in Portogallo e Timisoara in Romania ci sono due fabbriche in Francia, due in Germania, una in Slovacchia ed una nella Repubblica Ceca. Il numero 1 dei produttori europei di pneumatici punta sulla flessibilità e la specializzazione del processo di produzione. Per esempio ad Aachen sono prodotti più di 8,5 milioni di coperture ogni anno, compresi i run-flat (SSR) ed i pneumatici destinati al primo equipaggiamento di nuovi modelli di autovetture. Korbach sforna invece ogni anno oltre 10,5 milioni di pneumatici per autovettura, trasporto leggero e van. Allo stesso tempo l’impianto ad alta flessibilità produce anche pneumatici per veicoli industriali, moto e biciclette. Continental è infatti l’unico produttore di pneumatici per bicicletta che ancora produce in Germania. Il Gruppo impiega circa 4.700 persone nelle due fabbriche in Germania, e in Europa circa 16.000 maestranze sono impiegate nella fabbricazione di pneumatici per autovettura e trasporto leggero.
In tutte le sue fabbriche in Europa Continental produce pneumatici estivi ed invernali. L’impianto più grande è a Otrokovice nella Repubblica Ceca, con una produzione di oltre 21 milioni annui di coperture per autovettura e trasporto leggero. “La produzione nelle nostre fabbriche è anti-ciclica” spiega Alexander Lührs. “Le fabbriche producono pneumatici invernali in estate in modo da poter soddisfare gli ordini appena arriva l’autunno”. E questi pneumatici invernali possono provenire tanto da Aachen in Germania quanto da Lousado in Portogallo. “La garanzia di qualità nelle nostre fabbriche ha uno standard molto elevato in tutto il mondo”, prosegue Alexander Lührs “Indipendentemente dallo stabilimento da cui provengono, tutti i prodotti devono rispettare gli stessi standard riguardo alle caratteristiche tecniche”.
Oggi Continental è il leader in Europa nella produzione di pneumatici per autovettura. Il gruppo comprende i marchi Continental, Uniroyal, Semperit, Barum, Gislaved, Viking, Euzkadi, General Tire, Matador, Mabor e Sime. Com 13 fabbriche in tutto il mondo il Gruppo Continental produce ogni anno circa 110 milioni di pneumatici per autovettura, trasporto leggero e van. Continental è leader anche nella fornitura di pneumatici all’industria automobilistica, coprendo oggi oltre il 30 percento del mercato di primo equipaggiamento: dal 2003 ha con successo gradualmente migliorato la propria posizione al vertice della competizione.
Con un fatturato previsto di oltre 26,4 miliardi di Euro per il 2008 il Gruppo Continental è uno dei primi cinque fornitori dell’industria automobilistica mondiale. Come produttore di pneumatici, sistemi frenanti, sistemi e componenti per motore e telaio, strumentazione, infotainment, elettronica di bordo e parti tecniche in elastomeri, il gruppo contribuisce a migliorare la sicurezza di guida e la protezione del clima globale.
Continental è inoltre partner competente nel campo della comunicazione in rete per autoveicoli. Attualmente i dipendenti del gruppo sono circa 150.000 in oltre 200 stabilimenti e 36 Paesi.

CALLER / VENDITA PNEUMATICI A CAGLIARI
Caller - P.iva IT 02925850923 - Via Dei Carroz, 10 - 09131 - Cagliari - Sardegna - Italia
Tel.: 070.504854 Fax: 070.5511679 - e-mail: info@caller.it
Copyright 2006 - Webmaster Triumtec Internet & Software Company