NEWS - PIRELLI IN ROMANIA
    PIRELLI IN ROMANIA


Data: 25/05/2008
Descrizione:

Pirelli Tyre, al via nuovo stabilimento in Romania.

Roma, 26 ottobre

Il polo di Slatina è in una posizione strategica chiave rispetto ai mercati dell'Ovest e dell'Est europeo, dove le grandi case automobilistiche stanno accrescendo sempre più la propria capacità produttiva.

La quota di export dei pneumatici prodotti in Romania supererà il 90%.

Pirelli, si legge sempre nel comunciato, è convinta che i paesi dell'Europa Centro -Orientale rappresentino nei prossimi anni uno dei mercati di riferimento anche per gli pneumatici ad alte prestazioni. La previsione di crescita della domanda è superiore al 10% annuo.

Per questi motivi, Pirelli intende valorizzare l'area di Slatina affiancando alle attività industriali una piattaforma di servizi logistici, informatici e commerciali a sostegno della propria espansione in questi paesi.

Il nuovo impianto dell'Olt si avvale dei migliori macchinari disponibili sul mercato, aggiornati con le innovazioni di processo brevettate da Pirelli e impiegherà, oltre alle più moderne tecnologie produttive non robotizzate di Pirelli Tyre, anche i più sofisticati sistemi di controllo e di gestione.

Tutta la manodopera e la quasi totalità degli impiegati della fabbrica di Slatina sono di provenienza locale. Secondo tradizione, Pirelli ha in programma nell'Olt una serie di iniziative a sostegno della formazione e del benessere dei dipendenti e delle loro famiglie e più in generale della realtà locale.

In particolare, è stato siglato un accordo di collaborazione con l'Università di Craio va che prevede un intenso progetto formativo basato su corsi post-laurea e aree di ricerca comuni. Inoltre, sono allo studio una serie di iniziative educative e assistenziali per l'infanzia e di inserimento professionale per i giovani.

L'avvio della produzione pneumatici in Romania, conclude la nota, consolida la presenza internazionale di Pirelli, iniziata in Spagna nel 1902 e forte oggi di 24 stabilimenti in 12 paesi del mondo, oltre che di una capillare struttura commerciale e distributiva che si estende in 160 nazioni in tutti i cinque continenti.



CALLER / VENDITA GOMME E CERCHI IN LEGA

Caller - P.iva IT 02925850923 - Via Dei Carroz, 10 - 09131 - Cagliari - Sardegna - Italia
Tel.: 070.504854 Fax: 070.5511679 - e-mail: info@caller.it
Copyright 2006 - Webmaster Triumtec Internet & Software Company